Per qualsiasi necessità inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 0332 275283 per fissare un appuntamento

Presentazione dei servizi scolastici

Iscrizioni ai Servizi Educativi Integrativi comunali - Anno Scolastico 2022/2023

Gentili Genitori, vi informiamo che da questo anno scolastico avrete a disposizione due portali dedicati ai servizi a cui sarà possibile autenticarsi tramite SPID ( Sistema Pubblico di Identità Digitale), info al seguente link https://www.spid.gov.it/ ,e CIE ( Carta di Identità elettronica)

Il genitore che effettuerà la registrazione al portale e accederà tramite una identità digitale diventerà intestatario del futuro nucleo familiare virtuale. Dovrà essere quindi sempre lo stesso genitore ad accedere al portale e a gestire le attività, ad effettuare i pagamenti e controllare lo stato del servizio per il quale risulta persona pagante.

APERTURA ISCRIZIONI A.S. 2022/2023 DAL 31 MAGGIO AL 26 GIUGNO 2022.

RIAPERTURA ISCRIZIONI DAL 17 AGOSTO 2022

Le domande presentate FUORI TERMINE rimarranno in lista di attesa. L'eventuale accoglimento verrà comunicato tramite mail nel caso di disponibilità di posti.

REFEZIONE SCOLASTICA

Il servizio di refezione scolastica é in concessione alla ditta Markas srl. SPAZIO SCUOLA continuerà ad essere il portale dedicato solo alle iscrizioni e alla gestione del servizio MENSA e MERENDA.

Per assistenza tecnica e di supporto scrivere all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e consultare il documento allegato "Informativa Iscrizioni Mensa".

SERVIZI EDUCATIVI INTEGRATIVI

Per le iscrizioni ai servizi educativi accedere al PORTALE EDUCATIVI

PRE SCUOLA

ASSISTENZA MENSA

DOPO SCUOLA

POST SCUOLA

TRASPORTO INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI I° GRADO

INFORMAZIONI E MODULISTICA

SEDE: Via Caprera.

• Tel: 0332 427423

Il Servizio Asilo Nido si qualifica come servizio educativo e di promozione sociale di interesse pubblico, che accoglie le bambine e i bambini di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni.

Il servizio accompagna la crescita dei bambini nel rispetto della identità individuale e culturale di ciascuno, tutela e favorisce il diritto all’inserimento dei bambini portatori di svantaggio psico-fisico o sociale.

Organizzazione del servizio

Si ispira ai principi di valorizzazione delle potenzialità di ciascun bambino e alla crescita delle autonomie secondo il metodo Montessori. Le attività proposte vengono individuate sulla base dell'età, dei tempi di sviluppo dei bambini, degli interessi.

Attività educative per i bambini

• attività sensoriali e di scoperta
  • attività per lo sviluppo cognitivo e per il linguaggio
  • attività motorie anche all'aperto in tutte le stagioni
  • attività espressive: colori a dita, pittura, ...
  • attività di manipolazione con materiali diversi
  • attività di vita pratica e cura delle piante
  • materiale Montessori sensoriale

Attività collaterali

• colloqui, riunioni, laboratori, feste con le famiglie
  • attività di raccordo con la scuola dell'infanzia
  • formazione del personale

Servizi presenti

• cucina interna con menù particolari per intolleranze alimentari o per motivi etici e/o religiosi
  • post nido con merenda
  • spazio per il riposo con fornitura biancheria
  • ampio giardino attrezzato

Presentazione domande

La domanda di iscrizione deve essere inviata tramite e-mail all'indirizzo:

Alla domanda di iscrizione dovrà essere allegata la ricevuta del versamento della tassa di iscrizione di € 26,00 tramite PAGO PA.

In base alle domande pervenute entro il 15 maggio di ogni anno viene stilata la relativa graduatoria. In caso di mancata ammissione in corso d’anno deve essere presentata nuova domanda di iscrizione.

Le domande dei residenti fuori comune saranno accolte in subordine all’accoglimento delle richieste dei cittadini residenti.

Eventuali disponibilità di posti in corso d’anno per dimissioni, ritiri, ecc. potranno essere utilizzate per altre ammissioni che verranno effettuate - di norma - entro il 30 aprile dell’anno scolastico in corso.

Calendario apertura

Da settembre a luglio con calendario definito annualmente. Sono previsti giorni di chiusura per le vacanze di Natale e Pasqua.

L’asilo nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00.

La permanenza oltre le ore 16.00 si configura come servizio di post-nido per il quale deve essere prodotta apposita attestazione degli orari di lavoro di entrambi i genitori.

Costo del servizio

Le famiglie concorrono alla copertura delle spese per il funzionamento del servizio con il pagamento di una retta mensile differenziata per fasce di reddito.

Le rette di frequenza variano da un minimo di € 100,00 a un massimo di € 435,00 al mese.

Per i non residenti la retta è di € 530,00.

Alla retta bisogna aggiungere la quota mensile pari a € 100,00 per la frequenza al tempo pieno e € 80,00 per la frequenza a part-time e part-time ridotto.

Per un numero limitato di posti è prevista la frequenza a part-time ridotto con un orario che va dalle 9.15 alle 12.30 e con una retta fissa di € 240,00 oltre alla quota mensile di € 80,00.

La quota mensile per il servizio di post-nido è pari ad € 30,00.

Le rette vengono riviste annualmente dalla Giunta Comunale. La situazione reddituale viene accertata secondo il criterio ISEE.

Il pagamento della retta dovuta è possibile solo tramite PagoPA: https://servizi.comune.malnate.va.it/PagamentiOnLine/

Documentazione Asilo Nido

Documentazione utile