Si comunica alla cittadinanza che il 2 ottobre 2023 prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie.
Nel Comune di Malnate le famiglie che partecipano al censimento sono 236.
Queste famiglie sono chiamate a rispondere alla Rilevazione da Lista che prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat: vi partecipano solo le “famiglie campione” che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso.
La compilazione online del Questionario da parte delle famiglie potrà essere fatta dal 2 ottobre 2023 all’11 dicembre 2023.
Le famiglie che sono nell’impossibilità di compilare il Questionario on line potranno, a partire dal 2 ottobre, contattare il Centro Comunale di Rilevazione presso il Comune tel. 0332-275220 per avere un appuntamento e l’assistenza necessaria nei seguenti giorni e orari:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Il Centro Comunale di Rilevazione sarà attivo fino al 22 dicembre 2023.
Qualsiasi informazione in merito al Censimento è reperibile sul sito dell’ISTAT all’indirizzo: www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni inoltre le famiglie potranno contattare il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 1 ottobre al 22 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21.
L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.
Dal 7 novembre al 22 dicembre 2023 le famiglie che non avranno ancora risposto saranno contattate per telefono dal Comune o riceveranno la visita di un rilevatore munito di tesserino di riconoscimento.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.