In relazione al perdurare del periodo di scarsa piovosità, solo parzialmente mitigato dalla pioggia caduta nei giorni scorsi e prevista nei prossimi, si informa la cittadinanza che si sta riscontrando una significativa riduzione della disponibilità idrica sia alle fonti superficiali che a quelle profonde. Pur non rendendosi necessarie al momento, né da parte del Comune né da parte del distributore, azioni di contenimento forzato dei consumi, si invita la cittadinanza a porre in essere un utilizzo consapevole e rispettoso di un bene essenziale come l'acqua. Il comportamento virtuoso del singolo può avere ricadute positive su tutti e in questo senso il rispetto di un bene comune è fondamentale all'interno di una comunità.