REFERENDUM POPOLARE DEL 12 GIUGNO 2022 - VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO
(art. 4-bis, comma 2, della legge n.459/01, modificato da ultimo dall'articolo 6, comma 2, lett. a), della legge 3 novembre 2017, n.165)

Il Sindaco RENDE NOTO

che i cittadini italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano per un periodo di almeno tre mesi nel quale è compresa la data di svolgimento del referendum, in un Paese estero possono votare per corrispondenza nella circoscrizione estero, previa opzione valida per un’unica consultazione elettorale.
Con le stesse modalità possono votare anche i familiari conviventi all’estero con i cittadini di cui sopra.
A tal fine, gli elettori interessati dovranno far pervenire al Sindaco del comune di iscrizione nelle liste elettorali una dichiarazione di opzione, corredata da copia di valido documento d’identità, entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro l’11 maggio 2022.

L’opzione potrà pervenire a mano, per posta, per telefax o per posta elettronica al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi all’Ufficio elettorale comunale tel. 0332 – 275241 o consultare il sito web del Comune.

Malnate, 20/04/2022

IL SINDACO
Maria Irene Bellifemine

Si allega modulo opzione voto temporanei estero