Si informa che il nuovo termine di presentazione delle domande per l'avviso "Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche" è fino al 06.02.2022.

L'avviso "Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche" prevede l'erogazione di:

- Buoni per l'acquisto di alimentari e generi di prima necessità.

- Contributi per il pagamento dei canoni di locazione.

- Contributi per il pagamento delle utenze domestiche.

A CHI SPETTA

Cittadini residenti a Malnate che si trovano nelle seguenti condizioni:
1. di essere esposti agli effetti economici dell'emergenza sanitaria;
2. di essere soggetti in stato di bisogno, la cui difficoltà è stata acuita dalla crisi generata dall'emergenza covid 19;
3. di essere soggetti che hanno perso la loro fonte di reddito a causa dell'emergenza sanitaria;
4. pur tenendo conto dei requisiti sopra indicati, di rispettare i seguenti parametri:
- nucleo monoparentale o composto da 2 componenti: fino a € 1.000,00 reddito mensile netto;
- nucleo composto da 3-4 componenti: fino a € 1.500,00 reddito mensile netto;
- nucleo composto da più di 4 componenti: fino a € 2.000,00 reddito mensile netto.

COME FARE

Presentare domanda all’ufficio servizi sociali compilando l’apposita modulistica contenente l’autocertificazione dei requisiti entro il 6 febbraio 2022.
La domanda:
- è pubblicata sul sito del comune e deve essere inviata al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- può essere ritirata e presentata in forma cartacea presso l’Ufficio Servizi Sociali in via De Mohr.
Per informazioni ufficio servizi sociali tel.0332.275289-90.

Allegati
Download this file (Allegato A_Informativa privacy.pdf)Allegato A_Informativa privacy.pdf[ ]77 kB
Download this file (Domanda.pdf)Domanda.pdf[ ]119 kB