Il Comune di Malnate per l'Imposta Comunale Propria, IMU, anno 2021, offre la possibilità di richiedere i modelli F24 compilati. Il saldo IMU ha scadenza 16 dicembre 2021.

Per ricevere tramite e-mail i modelli F24 compilati per il pagamento del saldo IMU con scadenza 16 dicembre 2021 si invita ad inviare la richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando NOME COGNOME e CODICE FISCALE del contribuente per il quale si richiede il modello F24 ed un recapito telefonico.


Si ricorda che è sempre attivo sul sito del Comune di Malnate, servizi online, Portale dei Tributi, il servizio che offre la possibilità di stampare il modello F24. L’accesso al Portale può essere effettuato con le credenziali SPID.

Servizi online – Portale dei tributi

E’ possibile inoltre consultare per ulteriori informazioni il sito web di Amministrazioni Comunali.


Servizi online – Calcolo IMU

Vista la LEGGE DI BILANCIO anno 2020 - Legge del 27/12/2019 n. 160 art. 1 - comma 741 lettera a - SI EVIDENZIA che per le aree fabbricabili, la parte residua dallo sfruttamento edificatorio, può essere considerata pertinenza ai fini IMU solo nel caso in cui la stessa risulti accatastata unitariamente al fabbricato. In caso contrario, l’area si considera edificabile e come tale sarà soggetta a imposizione.

Per ulteriori informazioni e per la necessità di recarsi di persona presso l’ufficio Tributi, al fine di predisporre le opportune misure di sicurezza per i cittadini, l’ingresso presso l’ufficio Tributi dovrà essere contingentato, pertanto si invita a contattare l’ufficio per prendere appuntamento al 0332 275270 o 0332 275271.

Si allega informativa privacy TRIBUTI comunali.