Il Servizio comunale per la Scelta e Revoca del medico è momentaneamente sospeso.

Dal 5 luglio 2022 è possibile effettuare la Scelta e Revoca del medico di medicina generale (MMG) e del pediatra di libera scelta (PLS) presso tutte le farmacie territoriali lombarde.

Tale servizio non si applica alle prime iscrizioni anagrafiche ed ai nuovi nati. In questi casi è necessario rivolgersi alla ATS di Viale Monte Rosa, 28 a Varese.

Si comunicano le procedure per effettuare il cambio del medico di base:

ON-LINE

E' necessario essere in possesso di una delle seguenti credenziali:

• SPID
  • PIN della propria tessera sanitaria nazionale e lettore di smart card
  • OTP password temporanea della tessera sanitaria nazionale valida fino al 30/09/2021
  • CIE pin della propria carta identità elettronica e di un lettore di smart card contatctless oppure di uno smartphone dotato di interfaccia NFC e app CIEID

In seguito collegarsi al sito web di Regione Lombardia

Seguire il link "CAMBIARE IL MEDICO DI BASE - ACCEDI" (pulsante verde in alto a destra) e seguire la procedura.

Oppure seguire il link "FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO" e seguire la procedura.

Oppure compilando uno dei moduli allegati (Modulo scelta MEDICO o modulo scelta PEDIATRA) da inviare all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DIRETTAMENTE A VARESE

Recandosi senza appuntamento presso l'ATS di Viale Monte Rosa, 28 (Ufficio Scelta e Revoca di Viale Monte Rosa, 28) nei seguenti giorni e orari:

• Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle 12:00

Oppure delegando, con l'apposito modulo allegato, una persona di fiducia.

Solo per informazioni chiamare il n. 0332828490 il lunedì dalle ore 13.30 alle ore 15.30.