Comune di Malnate

Font Size

Cpanel

Uffici e Servizi

Sport e Tempo Libero

AMBITI OPERATIVI:
Il servizio si occupa dell’organizzazione di manifestazioni sportive promosse direttamente dall’assessorato o patrocinando iniziative organizzate da società operanti sul territorio, finalizzate alla promozione dello sport ed al coinvolgimento della realtà locale, con particolare attenzione alle iniziative organizzate dalle scuole  che le vedono destinatarie delle proposte.
Per la realizzazione di tali iniziative l’ufficio si avvale del Comitato esecutivo Consulta Sportiva.
Per lo svolgimento delle attività sportive le Associazioni possono chiedere l’assegnazione delle palestre comunali in orario extrascolastico per il quale viene richiesto un corrispettivo.

SEDE UFFICI:
Via Matteotti

RESPONSABILE

Enza Calcagno

REFERENTI:
Maria Adele ARRIGHI Tel: 0332275284
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alessandra LORENZETTI Tel: 0332275285
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo di posta protetto da spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARIO DI RICEVIMENTO PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO ALLO 0332/275283

PALESTRE:
Palestra civica F. Madera - Via Libia
Palestrina - Via Libia c/o plesso C.BATTISTI
Palestra scolastica - Via Baracca c/o plesso N.SAURO
Palestra scolastica - Via Verbano c/o plesso B.BAI
Ex Sala Fisioterapia – Via Libia c/o plesso C.BATTISTI

Calendario apertura palestre 2020/2021

Tariffe

Protocollo Covid-19

CAMPO DA TENNIS DI VIA MILANO

SI AVVISANO I CITTADINI CHE IL CAMPO DA TENNIS CHIUDERA' IL 1° NOVEMBRE 2021.

L'UTILIZZO DEL CAMPO DA TENNIS COMUNALE E' RISERVATO ESCLUSIVAMENTE A GIOCATORI RESIDENTI NEL COMUNE DI MALNATE

SI RICORDA AI CITTADINI CHE LE PRENOTAZIONE POSSONO ESSERE DISDETTE NEL CASO IN CUI SI FOSSE IMPOSSIBILITATI A GIOCARE.


Ordinanza Sindacale Emergenza Covid-19

Modalità di utilizzo

LE PRENOTAZIONI ON LINE SONO STATE MOMENTANEAMENTE DISABILITATE PER UN USO INAPPROPRIATO DEL SITO DA PARTE DEI CITTADINI.

E' NECESSARIO CONTATTARE TELEFONICAMENTE L'UFFICIO DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.30 AL NUMERO  0332/275283 CHE PROVVEDERA' AD EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE FINO AL 31/10/2021.


PRENOTAZIONE ON - LINE DEL CAMPO DA TENNIS COMUNALE DI VIA MILANO

REGISTRAZIONE
Per poter accedere al servizio è necessario collegarsi al seguente link http://malnateservizi.altervista.org/registrazione.php ed effettuare la registrazione

ACCESSO ALLA PRENOTAZIONE
Dopo essersi registrati si può procedere con la prenotazione effettuando il login sempre accedendo al link http://malnateservizi.altervista.org/registrazione.php



IMPIANTI SPORTIVI AFFIDATI IN CONCESSIONE:

Stadio Comunale "N.Della Bosca"  via Milano:
A.S.D. MALNATESE CALCIO

Stadio Comunale "L.Caccivio" Via Gasparotto:
A.S.D. MALNATESE CALCIO

Pista di Atletica via Milano:
A.S.D ATLETICA MALNATE

Campo Baseball/Softball “Gurian” via del Macello:
A.S.D BASEBALL MALNATE VIKINGS
A.S.D.G. SOFTBALL MALNATE

Centro Sportivo Polivalente via Gasparotto:
Soc.Polisportiva “MALNATE & SPORT A.P.D.”

 STATUTO CONSULTA SPORTIVA
 

Servizio Mensa Scolastica

 

Leggi tutto...

Asilo Nido

Presentazione


Il servizio Asilo Nido si qualifica come servizio educativo e di promozione sociale di interesse pubblico, che accoglie le bambine e i bambini di età compresa tra i tre mesi ed i tre anni.

Il servizio accompagna la crescita dei bambini nel rispetto della identità individuale e culturale di ciascuno, tutela e favorisce il diritto all’inserimento dei bambini portatori di svantaggio psico-fisico o sociale.

Organizzazione del servizio

Si ispira ai principi di valorizzazione delle potenzialità di ciascun bambino e alla crescita delle autonomie secondo il metodo Montessori. Le attività proposte vengono individuate sulla base dell'età, dei tempi di sviluppo dei bambini, degli interessi.

Attività educative per bambini dai 3 mesi ai 3 anni

  • "cesto dei tesori" e gioco euristico
  • manipolazione con farina, sabbia,creta ....;
  • attività sensoriali e di scoperta;
  • attività espressive: colori a dita, pittura ...;
  • attività per lo sviluppo cognitivo e per il linguaggio;
  • attività motorie;
  • attività di vita pratica, cura delle piante;
  • materiale sensoriale Montessori;
  • attività all'aperto in ogni stagione

 Attività collaterali

  • colloqui, riunioni, laboratori, feste con le famiglie;
  • attività di raccordo con la scuola dell'infanzia;
  • formazione del personale.

 Servizi presenti:

  • cucina interna con menù particolari per intolleranze alimentari o per motivi etici e/o religiosi;
  • post nido con merenda;
  • spazio per il riposo con fornitura biancheria;
  • ampio giardino attrezzato.

Utilizzo del servizio:

È necessario fare richiesta compilando l'allegato modulo per la domanda di iscrizione ed inviandolo tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Alla domanda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti,  dovrà essere allegata la ricevuta del versamento della tassa di iscrizione di € 26,00 (pagabile con PagoPA qui). 

La certificazione ISEE, da cui ricavare i valori da inserire nella domanda e nel caso si ritenga di poter usufruire delle agevolazioni tariffarie, può essere richiesta ai CAAF convenzionati o all’INPS.

Presentazione domande

La domanda di iscrizione deve essere inviata tramite e-mail all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In base alle domande pervenute entro il 15 maggio di ogni anno viene stilata la relativa graduatoria.

In caso di mancata ammissione in corso d’anno deve essere presentata nuova domanda di iscrizione.

Le domande dei residenti fuori comune saranno accolte in subordine all’accoglimento delle richieste dei cittadini residenti.

Eventuali disponibilità di posti in corso d’anno per dimissioni, ritiri, ecc. potranno essere utilizzate per altre ammissioni che verranno effettuate - di norma - entro il 30 aprile dell’anno scolastico in corso.
 
Calendario apertura

Da settembre a luglio. Sono previsti giorni di chiusura per le vacanze di Natale e Pasqua.

Orari

L’asilo nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00
La permanenza oltre le ore 16.00 si configura come servizio di post-asilo per il quale deve essere prodotta apposita dichiarazione rilasciata dal datore di lavoro di entrambi i genitori.

  
Costo del servizio

Le famiglie concorrono alla copertura delle spese per il funzionamento del servizio con il pagamento di una retta mensile differenziata per fasce di reddito.
Le rette di frequenza variano da un minimo di € 100,00 a un massimo di € 435,00 al mese.

Per i non residenti la retta è di € 530,00.

Alla retta bisogna aggiungere la quota mensile pari a € 100,00 per la frequenza al tempo pieno e € 80,00 per la frequenza a part-time e part-time ridotto.

Per un numero limitato di posti è prevista la frequenza a part-time ridotto con un orario che va dalle 9.15 alle 12.30 e con una retta fissa di € 240,00 oltre alla quota mensile di € 80,00.

Le rette vengono riviste annualmente dalla Giunta Comunale .

La situazione reddituale viene accertata secondo il criterio ISEE.
 
Allegati 

REGOLAMENTO ASILO NIDO

MODULO DOMANDA DI ISCRIZIONE

TARIFFE SERVIZIO ASILO NIDO IN VIGORE

MENU INVERNALE 6-12 MESI

MENU INVERNALE 13-36 MESI

MERENDE INVERNALE


MENU ESTIVO 6-12 MESI

MENU ESTIVO 13-36 MESI

MERENDE ESTIVO

CALENDARIO FUNZIONAMENTO ASILO ANNO 2021 - 2022

GRADUATORIE DEFINITIVE PER AMMISSIONI ASILO NIDO – A.S. 2021/2022


Ulteriori informazioni Sede: Via Caprera
Telefono: 0332/427423
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

educativi

Covid -19 Misure adottate
Gli uffici sono chiusi al pubblico - Per qualsiasi necessità inviare una mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - o telefonare al n. 0332/275283 nei seguenti giorni:
martedì e mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00

lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.00

Servizi scuola dell'infanzia
Servizi scuola primaria
Servizi scuola secondaria di primo grado

ISCRIZIONI SERVIZI EDUCATIVI INTEGRATIVI COMUNALI A.S. 2021/2022

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI SERVIZI EDUCATIVI PER L'A.S. 2021/2022.
LE DOMANDE SONO ESCLUSIVAMENTE ON LINE E POTRANNO ESSERE PRESENTATE FINO AL 31/12/2021 PER I FUORI TERMINE.
PER INFORMAZIONI SUI SERVIZI SCRIVERE A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IN CASO DI PROBLEMI DI ACCESSO AL PORTALE SPAZIO SCUOLA CONTATTARE MARKAS A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. E CONSULTARE IL LINK PROCEDURE DI ACCESSO

PROCEDURE DI ACCESSO
SPAZIO SCUOLA


SERVIZI INTEGRATIVI ALL'ATTIVITA' SCOLASTICA

 
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO                                                     
SERVIZI SCUOLE DELL'INFANZIA
SERVIZI SCUOLA PRIMARIA
SERVIZI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
RICHIESTA AGEVOLAZIONE TARIFFARIA
LEGGE N. 104/1992
COME ANDARE A SCUOLA
TARIFFE

MODULI RITIRI PRIMARIA


SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
DESCRIZIONE SERVIZIO
CARTA DEI SERVIZI
REGOLAMENTO COMMISSIONE MENSA
MODALITA' DI PAGAMENTO SERVIZIO PASTI
Menù estivo infanzia
Menù estivo primaria C. Battisti
Menù estivo primaria B.Bai e T.Galbani
Menù estivo secondaria di I° grado
Menù invernale infanzia
Menù invernale primaria C. Battisti
Menù invernale primaria B.Bai e T. Galbani
Menù invernale secondaria di I° grado

MODULO RITIRO TRASPORTO INFANZIA

MODULO RITIRO TRASPORTO SECONDARIA I° GRADO


DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2021 (IMPOSTA 2020)
Per fruire della detrazione fiscale per i servizi educativi ( pre- assistenza mensa- doposcuol e trasporto)  é necessario presentare la ricevuta del pagamento.
Per il servizio di refezione scolastica Markas ha predisposto nella sezione documenti disponibili di Spazio Scuola la certificazione 2020. INFORMATIVA

DOTE SCUOLA A.S. 2021-2022

Sul sito di Regione www.regione.lombardia.it/dotescuolasono reperibili tutte le informazioni relative al bando approvato.


 


















Sottocategorie

Sei qui: Home Uffici e Servizi Area Servizi Formativi