Comune di Malnate

Font Size

Cpanel

Home

UN LIBRO AL MESE: "LA PERLA DI ESH SHAM" E "ALDEN. IL LIBRO DEI RE"

Protagonisti dell’appuntamento ottobrino della rassegna “un libro al mese” saranno due romanzi opera di Daniele Preus & Salvatore Genualdi, editi da Macchione, in cui si fondono storia e mito.

“La Perla di Esh Sham” narra del ritrovamento, all’interno di un antico scrigno, custodito nella Città Santa di Gerusalemme, di un manoscritto che per mille anni è rimasto occultato e che svela ciò che è realmente accaduto prima, durante e dopo la I Crociata. Una storia ricca di azione e colpi di scena, vissuta in prima persona dall'estensore del manoscritto.

Da tempo Si narra che le lontane terre del nord siano avvolte da leggende, “L’Alden. Il Libro dei Re” appartiene ad una di esse. E’ un lungo viaggio attraverso i secoli che ha il suo inizio nel I secolo dopo Cristo, in una cupa foresta nei pressi di Teutoburgo e termina col tradimento, dopo la presa di Gerusalemme da parte dei crociati nel 1099, per il volere di un papa nei suoi ultimi momenti di vita.

Vi aspettiamo Giovedì 17 Ottobre, alle ore 20.45 nella Sala Consiliare di via De Mohr, per scoprirne di più e interagire con gli autori!

Sei qui: Home News UN LIBRO AL MESE: "LA PERLA DI ESH SHAM" E "ALDEN. IL LIBRO DEI RE"