Comune di Malnate

Font Size

Cpanel

Home

CESSAZIONE ATTIVITA' CONVENZIONALE DOTT.SSA VANOLI ENRICA PER DECESSO - CONTINUITA' ASSISTENZIALE

Si comunica alla cittadinanza che in data 21 settembre 2020 la Dott.ssa Vanoli Enrica, medico di assistenza primaria dell'ambito terrirtoriale di Malnate è deceduta.
La continuità assistenziale ai Suoi assistiti verrà garantita nella settimana dal 21.9.2020 al 27.9.2020 dalla Dott.ssa Merlo Maria Grazia e dalla Dott.ssa Coppola Simona.
Dal 28.09.2020 l'incarico di sostituzione sarà garantito dalla Dott.ssa Caspani Chiara.
Si allega comunicazione di ATS INSUBRIA.

AVVISO PER IL SERVIZIO DI SCELTA E REVOCA DEL MEDICO

E’ possibile scegliere o cambiare il medico di base utilizzando una delle seguenti modalità:

ONLINE

1) Accedendo a questo link di Regione Lombardia dove troverete tutte le istruzioni necessarie

2) Compilando uno dei seguenti moduli da inviare all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modulo Scelta medico adulti

modulo scelta medico minori

DI PERSONA

1) Presso la ASL di Viale Monte Rosa 28 - Varese, aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00, muniti di carta d'identità, tessera sanitaria ed eventuale delega.

2) Presso il Comune solo su appuntamento da fissare con l’ufficio chiamando il lunedì mattina dalle ore 9,00 alle ore 12,00 al n. 0332 275256

AVVISO EROGAZIONE PENSIONI OTTOBRE 2020 PRESSO UFFICIO POSTALE

                          
Si comunica alla cittadinanza che l'ufficio Postale sito in VIA GIUSEPPE BRUSA 1 erogherà le pensioni secondo il seguente calendario: 
- dalla A alla B venerdì 25 settembre;
- dalla C alla D sabato 26 settembre;
- dalla E alla K lunedì 28 settembre;
- dalla L alla O martedì 29 settembre;
- dalla P alla R mercoledì 30 settembre;
- dalla S alla Z giovedì 1° ottobre.
 

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 E 21 SETTEMBRE - Affluenza e Risultati

AFFLUENZA ALLE URNE

Lunedì ore 15,00 dato finale    votanti maschi 2.976    femmine 3.047      totale 6.022    pari al 46,47 %

Votanti lunedì ore 15,00 definitivi per sezione e totali

RISULTATI

Risultati per sezione e totali





RIAPERTURA ISCRIZIONI ON-LINE SERVIZI SCOLASTICI 2020/2021



RI
APERTURA ISCRIZIONI ON-LINE SERVIZI SCOLASTICI 2020-2021

L‘Assessorato alle Politiche Educative informa che sono RIAPERTE le iscrizioni ai servizi comunali di:

  • PRE-SCUOLA

  • SERVIZIO MENSA nei giorni di rientro

  • ASSISTENZA MENSA (martedì- giovedì- venerdì)

  • DOPO-SCUOLA (martedì-giovedì-venerdì)

  • POST- SCUOLA nei giorni di rientro obbligatorio

  • TRASPORTO

DA GIOVEDI’ 17 SETTEMBRE A GIOVEDI’ 31 DICEMBRE 2020

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on-line dal link Spazio Scuola.

Nella sezione Politiche Educative del sito comunale sono disponibili maggiori informazioni sui servizi e sulle procedure per effettuare l’iscrizione

IMPORTANTE!!!!

SI SPECIFICA CHE LE DOMANDE PRESENTATE FORMERANNO UNA LISTA D’ATTESA DA UTILIZZARE IN CASO DI POSTI DISPONIBILI.

AVVISO IMPORTANTE: PROROGA CONCESSIONE GRATUITA TEMPORANEA E STRAORDINARIA DI SUOLO PUBBLICO FINO AL 31/12/2020

Si comunica a tutte le attività economiche che l'Amministrazione Comunale ha prorogato la concessione gratuita temporanea e straordinaria di suolo pubblico (tosap), fino al 31/12/20, con possibilità di ulteriore proroga in base alle circostanze future.

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA N. 604 DEL 10/09/2020

Si riporta il contenuto dell’Ordinanza per quanto riguarda le disposizioni di carattere generale per la popolazione in vigore fino al 15 ottobre 2020. Per le ulteriori disposizioni riguardanti i luoghi di lavoro e servizi educativi per la prima infanzia e nelle scuole dell’infanzia si rinvia all’ordinanza a questo link


Art. 1 (Misure urgenti di contenimento del contagio in Regione Lombardia).
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID - 19 nellaRegione Lombardia, si applicano le seguenti misure specifiche:

1.1 Obbligo di utilizzo della mascherina o di altre protezioni

1. Nel territorio regionale è fatto obbligo di usare le mascherine a coperturadi naso e bocca, nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto.

2. Tale obbligo si applica anche all’aperto in tutte le occasioni in cui non siapossibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di un metro tra soggetti che non siano membri dello stesso gruppo familiare oppure conviventi. In ogni caso la mascherina deve essere sempre detenuta con sé ai fini del suo eventuale impiego.

3. Sono fatte salve le specifiche disposizioni relative a determinate attività economiche, produttive e sociali come disciplinate dalle linee guida allegate alla presente ordinanza.

4. Non sono soggetti all'obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché soggetti con forme di disabilità non compatibili con l'uso continuativo della mascherina di cui all’art. 10 comma 2 del D.P.C.M. del 7 agosto 2020 ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti.

5. È soggetto all’obbligo, a prescindere dal luogo di svolgimento dell’attività, il personale che presta servizio nelle attività economiche, produttive e sociali.

6. Per coloro che svolgono intensa attività motoria o intensa attività sportiva non è obbligatorio l’uso di mascherina o di altra protezione individuale durante la predetta attività fisica, salvo l’obbligo di utilizzo alla fine dell’attività stessa ed il mantenimento del distanziamento sociale.

NUOVO INIZIO SERVIZI INTEGRATIVI ALL’ORARIO SCOLASTICO 2020/2021

Con piacere l’Amministrazione Comunale, dopo un lungo e difficile periodo in cui tutta la cittadinanza e soprattutto quella scolastica ha vissuto sospesa, comunica alle famiglie l’avvio di un nuovo inizio di tutti i servizi integrativi all’orario scolastico per l’anno 2020/2021.

L’Istituto Comprensivo “Iqbal Masih” ha deliberato in data 4 settembre il calendario e l’orario scolastico per il 2020/2021 sulla base del quale sono stati costruiti e riorganizzati i servizi educativi integrativi comunali.

Per garantire la sicurezza dei nostri ragazzi e il rispetto delle normative anti Covid-19 di recente pubblicazione tutti i servizi comunali ( trasporto, pre-assistenza, mensa e doposcuola) partiranno il 1° ottobre.

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sono presenti sulla pagina dedicata ai servizi al seguente link.

É ONLINE L'APP MALNATEINTASCA!

È online l'app MalnateInTasca! Troverete info sugli uffici comunali, sulle associazioni e coupon di sconto offerti dagli esercenti aderenti!

Basta fare click al seguente link e registrarsi!

www.malnateintasca.it

È sempre possibile, per chi fosse interessato, aggiungersi all'interno dell'app. Basta scrivere un messaggio su questa pagina facebook e vi verranno fornite le istruzioni.

AVVISO RIPRISTINO OPERATIVITA' POMERIDIANA UFFICIO POSTALE DI VIA BRUSA


                                    
Si comunica che nell'Ufficio Postale di via Brusa, sarà incrementata l'operatività anche nella fascia pomeridiana.

MEDICI DI BASE E PEDIATRI A MALNATE


Di seguito l'elenco dei medici di base e dei pediatri con orari e sedi di ricevimento


Elenco medici di base con orario e sede di ricevimento

Elenco medici pediatri con orario e sede di ricevimento


NUMERO VERDE PRENOTAZIONI VISITE ED ESAMI CLINICI: 800638638

AVVISO RILASCIO COPIE DI RELAZIONE DI INCIDENTI STRADALI

                          


Si allega avviso.

TARI - COMUNICAZIONE IMPORTANTE SULLA TARIFFAZIONE

L’Amministrazione Comunale comunica che, a seguito di interlocuzioni con gli uffici preposti e d’accordo con il gestore del servizio di igiene urbana, si è momentaneamente deciso di fatturare a tutte le utenze non domestiche i 9/12 della tariffa dovuta. Tale decisione è frutto della volontà dell’Amministrazione di approfondire l'analisi delle chiusure e delle limitazioni di apertura che hanno  interessato commercianti, artigiani, liberi professionisti e industrie nella fase di "lockdown", al fine di valutare possibili agevolazioni compatibilmente ad esigenze di bilancio e stanziamenti regionali e governativi. Ulteriori specifiche saranno comunicate a seguito del pagamento della seconda rata (scadenza il 31 ottobre).
Si anticipa, inoltre, che nel mese di luglio si svolgerà un incontro pubblico con la finalità di recepire proposte e segnalazioni di commercianti, artigiani, liberi professionisti e industrie.
Di tale incontro sarà data ampia pubblicità al momento della convocazione.

Il Sindaco Maria Irene Bellifemine
Maria Irene Bellifemine

Il Vicesindaco e Assessore SUAP
Jacopo Bernard
                                 
L’Assessore al Bilancio
Nadia Cannito
 

AVVISO PUBBLICO PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO TERRITORIALE DEGLI ASSISTENTI FAMILIARI E DI ISTITUZIONE DEL "BONUS ASSISTENTI FAMILIARI"

Il Comune di Varese, in qualità di ente capofila, ha creato un registro territoriale per l'assistenza familiare. L'iscrizione a tale registro è requisito vincolante per lo svolgimento delle attività di assistenza familiare e per ricevere il contributo di cui alla D.G.R. 914/2018.
Regione Lombardia ha riconosciuto al Comune di Varese, come ente capofila, un contributo da erogare a sostegno delle spese previdenziali della retribuzione dell'assistente familiare, nella misura massima del 50% delel spese ammissibili e comunque non superiori ad € 1.500,00.
Si comunica che sul seguente link http://www.comune.varese.it/piano-di-zona è stato pubblicato il "Registro Accreditati"

Avvisi e domande




SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE: AVVISO PUBBLICO


MISURA UNICA VOLTA AL CONTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE IN RELAZIONE ALL'EMERGENZA COVID-19 D.G.R. 2974/2020 E 3008/2020 - SOSTEGNO AI NUCLEI FAMILIARI IN LOCAZIONE SU LIBERO MERCATO (COMPRESO CANONE CONCORDATO) O IN ALLOGGIO IN GODIMENTO O IN ALLOGGI DEFINITI SERVIZI ABITATIVI SOCIALI (AI SENSI DELLA L.R. 16/2016 ART. 1 C. 6) AD ESCLUSIONE DEI CONTRATTI DI SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI (SAP).
Erogazione di contributi economici per sostenere i nuclei familiari nelle spese del canone di locazione.
Requisiti:
- non essere sottoposti a procedure di rilascio dell'alloggio;
- non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
- ISEE massimo € 26.000,00;
- residenza da almeno un anno nell'alloggio.
Il nucleo familiare deve essere moroso nel pagamento del canone di locazione e la morosità deve essere incolpevole (perdita del lavoro, consistente riduzione dell'orario, malattia grave, decesso di un componente, etc...)
Il contributo viene versato direttamente al proprietario per un massimo di € 1.500,00.
Sono esclusi i contratti di locazione relativi ai servizi abitativi pubblici.
Si allegano Avviso, domanda inquilino e domanda proprietario.

Sottocategorie

Sei qui: Home News