Comune di Malnate

Font Size

Cpanel

Home

AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO DI VIGILANZA”- CATEGORIA GIURIDICA D ex art. 30, D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.

Avviso di mobilità volontaria esterna per la copertura di n.1 posto di Istruttore Direttivo di Vigilanza, ctg D, ex art. 30 D.Lgs. 165/2001

SEGNALAZIONE RINVENIMENTO BOCCONI/ESCHE PERICOLOSE SUL TERRITORIO COMUNALE

Si informa la cittadinanza che, in via Montesanto a Malnate, sono stati rinvenuti bocconi/esche pericolose. Si raccomanda perciò di prestare molta attenzione. Inoltre, si invitano i cittadini a segnalare ogni rinvenimento sospetto alle Guardie Eco-Zoofile (tel. 334-3548724) oppure al Comando di Polizia Locale (tel. 0332-428516). A disposizione avviso.

AVVISO PER I MUTUATI DEL DOTTOR CARLETTI CARLO

Dal 16 gennaio 2021 il Dott. Carletti Carlo cesserà la sua attività di medico di assistenza primaria. Nell'ambito di Malnate NON sono presenti medici con possibilità di acquisizione di tutti gli assistiti in carico al medico dimissionario, perciò Ats ha conferito un incarico provvisorio alla Dott.ssa Lenzi Erica che dal 18 gennaio 2021 inizierà la sua attività.

NON SI RENDE NECESSARIO PROCEDERE CON IL CAMBIO DEL MEDICO in quanto la continuità dell'assistenza verrà garantita dall'incaricato provvisorio, salvo decisione del singolo assistito di effettuare differenti scelte.
 
Per il contatto telefonico, orario e luogo di ricevimento della Dott.ssa Lenzi Erica, seguiranno aggiornamenti.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0332/828490 il lunedì dalle ore 13:30 alle 15:30

RINNOVO ESENZIONI:E 01 – E 05 IN SCADENZA

Per chi annualmente presenta la dichiarazione dei redditi, il rinnovo avviene automaticamente.

Per richiedere una stampa della certificazione rinnovata scrivere una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,allegando copia del proprio documento di riconoscimento.

Per chi invece NON presenta annualmente la dichiarazione dei redditi e rientra nei requisiti, può chiedere il rinnovo compilando la relativa autocertificazione, allegando sempre, copia del proprio documento d’identità.

MODULO ESENZIONE E 01

MODULO ESENZIONE E 05

Inviare la richiesta al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0332/828490 il lunedì dalle ore 13:30 alle 15:30.

EDICOLA ONLINE


Le 44 biblioteche del sistema bibliotecario Valli dei Mulini regalano a tutti i loro lettori una sorpresa per queste feste natalizie: l’accesso gratuito ad oltre 7.000 quotidiani online, provenienti da 90 paesi ed in 40 lingue.
I bibliotecari e gli Amministratori hanno voluto aderire a questa nuova proposta per fornire un servizio innovativo e particolarmente importante ai propri cittadini, così da essergli ancora più vicini al termine di questo anno nel quale hanno dimostrato il grande affetto verso le proprie biblioteche.
Dalla riapertura sono stati oltre 150.000 i prestiti effettuati dal Sistema, il che dimostra l’importanza che tali luoghi della cultura hanno per i cittadini e quanto frequentarle sia una abitudine alla quale i lettori sono realmente affezionati.
Fare un regalo ai nostri cittadini quindi è sembrato un modo per ripagare di tanto affetto con un’offerta innovativa e che possa rendere queste feste ed il 2021 più piacevoli con un nuovo servizio.

CERCASI VOLONTARI PER SERVIZIO CIVILE 2021

E' stato pubblicato il 21 Dicembre il Bando Ordinario per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile.
Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia. Il progetto dura un anno ed è previsto un rimborso spese di 439,50 euro.
Per prestare servizio presso il Comune di Malnate, le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le 14.00 del 15 Febbraio 2021.
Per informazioni clicca qui

AVVISO EROGAZIONE PENSIONI FEBBRAIO 2021 PRESSO UFFICIO POSTALE

                          
Si comunica alla cittadinanza che l'ufficio Postale sito in VIA GIUSEPPE BRUSA 1 erogherà le pensioni di febbraio 2021 anticipatamente secondo il seguente calendario: 
- cognomi dalla A alla B lunedì 25 gennaio;
- dalla C alla D martedì 26 gennaio;
- dalla E alla K mercoledì 27 gennaio;
- dalla L alla O giovedì 28 gennaio;
- dalla P alla R venerdì 29 gennaio;
- dalla S alla Z sabato mattina 30 gennaio.
 

AVVISO PER I MUTUATI DELLA DOTT.SSA VANOLI


Si comunica che la Dott.ssa Scardigno Dalila ha accettato l’incarico provvisorio di assistenza primaria inserendosi nel Comune di Malnate in Piazza XXV Aprile n° 9 a decorrere dal 22.01.2021 in sostituzione del Dott. Vanetti Marco già incaricato provvisorio al posto della Dott.ssa Vanoli Enrica medico deceduto e fino all’individuazione del titolare.
Gli orari di ambulatorio e le modalità di ricevimento dei pazienti saranno visualizzabili nella procedura informatica di Regione Lombardia nonché sul sito ATS dalla stessa data.
Non si rende necessario procedere con il cambio del medico in quanto la continuità dell’assistenza verrà garantita dalla Dott.ssa Scardigno, salvo decisione del singolo assistito di effettuare differenti scelte.

 

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021-2022

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021-2022

 

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia, alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di primo grado saranno aperte

da LUNEDI’ 4 GENNAIO A LUNEDI’ 25 GENNAIO 2021 con le seguenti modalità:

       - Scuola primaria e secondaria di primo grado online.

       - Scuole dell’infanzia presso l’Istituto Comprensivo per le statali e direttamente presso le singole strutture
         per le paritarie.

 
Le modalità di iscrizione sono indicate sul sito dell’Istituto Comprensivo “Iqbal Masih” di Malnate.
 
Il Comune fornisce servizi integrativi all’attività scolastica come descritti nella sezione dedicata.



ISCRIZIONI SCUOLE DELL'INFANZIA 2021-2022

ISCRIZIONI CLASSE PRIMA SCUOLA PRIMARIA 2021-2022


ACCESSO ALLA BIBLIOTECA CIVICA

                                                 Come disposto dal DPCM del 14.01.2021, le biblioteche possono offrire i servizi su prenotazione, dal lunedì al venerdì, nel rispetto delle misure previste dal protocollo adottato dalla rete bibliotecaria provinciale.

L'ingresso in biblioteca è pertanto limitato al solo ritiro dei libri prenotati.  
Le restituzioni possono essere fatte nelle apposite scatole all'esterno della biblioteca negli orari indicati.

Fino al 5 marzo, gli orari per il ritiro e la restituzione di libri saranno i seguenti:

Lunedì

09.30 - 12.30

 

Martedì

 

15.30 – 18.30

Mercoledì

09.30 – 12.30

 

Giovedì

 

15.30 – 18.30

Venerdì

09.30 – 12.30

15.30 – 18.30



Le prenotazioni possono essere effettuate attraverso il catalogo online: webopac.bibliotecheprovinciavarese.it
oppure via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tel. 0332 427729

indicando: Nome - Cognome – Cod. Fiscale e i titoli dei libri richiesti


ATS INSUBRIA: INFORMATIVA SULL'ATTIVITA' DI CONTACT TRACING

Si informa la cittadinanza dell’introduzione del sistema informatizzato per supportare le attività di contact tracing “SMS Coronavirus”. I soggetti risultati positivi al Covid vengono presi in carico dall’ATS Insubria attraverso l'inoltro di un sms che consente loro, tramite il collegamento ad una piattaforma interattiva, di: visualizzare e scaricare documenti e info utili; scaricare il proprio provvedimento di isolamento; comunicare i propri contatti stretti per allargare l’attività di contact tracing.

Per ulteriori informazioni di seguito i link per leggere nel dettaglio le modalità del servizio "SMS Coronavirus" e per visitare la pagina relativa di ATS Insubria.

CORONAVIRUS - Numero supporto comunale covid19

Si ricorda che è attivo il servizio:


















CORONAVIRUS - Numeri utili per emergenza COVID-19













CORONAVIRUS - Servizi a domicilio



PER EVENTUALI AGGIORNAMENTI SCRIVERE A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CORONAVIRUS - COME RACCOGLIERE E GETTARE MASCHERINE E GUANTI MONOUSO

Si avvisa che i soggetti positivi saranno poi contattati da personale del Comune per la consegna presso il loro domicilio di ulteriore fornitura di sacchi e indicazioni per la raccolta dedicata dei rifiuti che il Comune ha attivato per tali casi.
Per eventuali chiarimenti si prega di contattare il numero telefonico 0332-275289.

"PSICOLOGI CON TE" aiuto telefonico GRATUITO

Ricordiamo che il Servizio di supporto gratuito per Emergenza Covid-19 è sempre rimasto attivo e rimarrà attivo fino a che sarà dichiarata l’emergenza sanitaria. Il servizio di colloqui telefonici o online gratuiti è disponibile per tutti i cittadini durante il periodo di lockdown.

AVVISO PER IL SERVIZIO DI SCELTA E REVOCA DEL MEDICO E RILASCIO CODICI PIN E PUK

Il Servizio per la Scelta e Revoca del medico e quello per il rilascio dei codici Pin e Puk è sospeso per motivi di causa maggiore.

Per la scelta e revoca del medico rivolgersi all’AST di Varese in viale Monte Rosa 28, senza appuntamento, ai seguenti orari di sportello:
mattino da lunedì a venerdì dalle 8,15 alle 12,00,
pomeriggio da lunedì a giovedì dalle ore 13,30 alle ore 15,00,

solo per informazioni: chiamare il numero 0332 828490 il lunedì dalle 13,30 alle 15,30.

 E' possibile anche effettuare la scelta on line:

1) Accedendo al questo link di Regione Lombardia dove troverete tutte le istruzioni necessarie

2) Compilando uno dei seguenti moduli da inviare all’indirizzo mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modulo Scelta medico adulti

modulo scelta medico minori

============

Per il rilascio dei codici PIN e PUK rivolgersi a Spazio Regione viale Belforte 22
per appuntamento chiamare il n. 0332 338511.

 

DISTRIBUZIONE CALENDARIO 2021 RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si informa la cittadinanza che lunedì 2 novembre 2020 avrà inizio la distribuzione porta a porta del calendario 2021, ci sarà di regola un operatore Econord a zona (verde-gialla-rossa). Al termine della distribuzione chi non avrà ricevuto il calendario potrà comunque ritirarlo presso lo sportello di via Garibaldi nei consueti orari di apertura: LUNEDì dalle ore 8.30 alle ore 14.00,MARTEDì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

CORONAVIRUS - AVVISO CHIUSURA PARCHI PUBBLICI ALLE ORE 18.00


Si informa la cittadinanza che con ORDINANZA SINDACALE n. 129 del 27/10/2020 è stata disposta la CHIUSURA ANTICIPATA ALLE ORE 18.00 DEI PARCHI PUBBLICI COMUNALI:
- Parco Primo Maggio, via Savoia
- Parco Villa Braghenti, viale Kennedy
- Parco di San Salvatore, Via Doria
Si allega ordinanza.

CHIUSURA SPORTELLO POLIZIA LOCALE

Sottocategorie

Sei qui: Home News