BONUS SOCIALE RIFIUTI A FAVORE DELLE UTENZE DOMESTICHE

ECONOMICAMENTE SVANTAGGIATE. ANNO 2020

Alle utenze domestiche economicamente svantaggiate, residenti ed in possesso delle condizioni di ammissibilità al bonus sociale elettrico, gas e/o idrico è applicata, per l’anno 2020, un’agevolazione pari ad € 20,00 sull’importo complessivo della fatturazione della tariffa rifiuti (bonus sociale rifiuti).

Al fine di beneficiare dell’agevolazione, la domanda potrà essere presentata entro il 15 novembre e comunque non saranno accettate le istanze presentate oltre il 18 dicembre 2020.

In ottemperanza a quanto disposto dal D.P.C.M. 08/03/2020 e successivi aggiornamenti, nel rispetto delle misure volte a contrastare la diffusione del Coronavirus, l’Ufficio Servizi Sociali riceve l’istanza per ottenere l’agevolazione secondo le seguenti modalità:

oppure

- consegna diretta all’Ufficio Servizi Sociali, esclusivamente previo appuntamento telefonico, solo il Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 contattando il numero 0332.275290.

All’istanza deve essere obbligatoriamente allegata copia dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità 2020.

BONUS TARIFFA RIFIUTI A FAVORE DELLE UTENZE NON DOMESTICHE A SEGUITO DI

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA

L’Amministrazione con deliberazione di Consiglio Comunale n. 59 del 30/09/2020, esclusivamente per l’annualità 2020, ha approvato le misure agevolative tariffarie straordinarie a favore delle utenze domestiche e non domestiche da applicare al servizio di gestione dei rifiuti.

E’ riconosciuta un’agevolazione a favore delle utenze non domestiche destinatarie di provvedimenti a seguito di emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’istanza deve essere presentata collegandosi al sito di Econord https://sportello.harnekinfo.it/login.aspx?A=ECONORD che permette all’utente di caricare direttamente la domanda di riduzione senza recarsi presso lo sportello comunale o del gestore.

Per effettuare in modo corretto la compilazione e presentazione dell’istanza attenersi alle seguenti istruzioni.

Per guardare le video istruzioni clicca qui.

Al fine di beneficiare delle agevolazioni, la domanda potrà essere presentata entro il 15 novembre e comunque non saranno accettate le istanze presentate oltre il 18 dicembre 2020.

Sei qui: Home SGRAVIO TARIFFA RIFIUTI 2020 COVID-19